Pagina in aggiornamento

 
 
AC+tagliata.jpg

Andrea Cavani

(1974) Architetto, co-fondatore e curatore dell’Archivio Leonardi. Studia architettura a Mendrisio e a Ferrara dove si laurea con Peter Zumthor. Ph.D. in Composizione architettonica all’Università di Bologna, professore a contratto dal 2011 al 2015.
Dalla collaborazione con Cesare Leonardi nasce l’interesse per il design, in particolare mobili e lampade artigianali.

 
 
DSC04329.jpg

Giulio Orsini

(1974) Architetto. Studia architettura a Venezia. Dal 1997 al 2007 lavora con Cesare Leonardi, da cui impara a conoscere gli Alberi e a costruire i Solidi affiancandolo in progetti di architettura, design, allestimento e avviando l’inventariazione dell’archivio.
Nel 2010 è co-fondatore dell'Archivio Leonardi di cui è presidente e curatore.

 
 
DSC00632.jpg

Giacomo Cossio

(1974) Architetto e pittore. Le sue opere e performance mostrano il lato più manipolabile e labile della Natura ma al tempo stesso anche la sua resilienza all'azione umana: paesaggi artificiali su tela, giardini portatili, selve monocromatiche verniciate con l'aerografo.

 
 
DSC00867.jpg

Francesco Fantoni

(1968) Architetto. Studia architettura a Venezia e Parigi. Dal 1995 vive e lavora a Modena, dove fonda lo studio Hva Hermanitos Verdes Architetti. Si dedica a micro-creazioni, come le “fiabe in scatola”, piccolissime scenografie pop-up in scatolette di latta.

 
 
giulio_costa_senza_titolo_1.jpg

Giulio Costa

(1974) Regista teatrale. Laureato in architettura a Ferrara, specializzato con la “Scuola di perfezionamento per registi e attori” di Luca Ronconi e con il corso di regia “Proyecto BAT” di Lluís Pasqual. Dal 1999 ha lavorato come scenografo, attore, drammaturgo, assistente alla regia di Giorgio Gallione, Lluís Pasqual, Wayne Fawkes, Lorenzo Mariani, Lucio Dalla. Ha scritto e diretto numerosi spettacoli, alcuni dei quali hanno vinto premi di rilevanza nazionale.